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Privacy policy

Smartoperations Srl opera in conformità al Codice in materia di protezione dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali), pertanto il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati sia per quanto riguarda i clienti/potenziali-clienti di Smartoperations Srl che per gli utenti che consultano la ns. soluzione web. In questo ultimo caso l’informativa è resa solo per il sito “www.smartoperations.it” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

informativa ai sensi dell’art. 13 decreto legislativo 196/2003

Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n.196/2003, Le forniamo le seguenti informazioni

dati che le sono stati o le potranno essere richiesti verranno trattati per finalità di gestione amministrativa (gestione contabile, gestione pagamenti, emissione documenti di riscossione a terze parti), gestione tecnica (gestione commesse, registrazione interventi), per attività marketing e commerciali finalizzata alla riorganizzazione aziendale e per elaborazione interna di dati statistici relativi al controllo di gestione e in linea con le disposizioni in materia di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 della ns. società;Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per dare esecuzione al contratto/accordo; il rifiuto comporterà l’impossibilità di usufruire dei prodotti/servizi offerti;I dati verranno trattati in modo cartaceo e con l’ausilio di strumenti informatici;Il trattamento verrà realizzato secondo le prescrizioni stabilite dal D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni, e verrà svolto dalle risorse interne incaricate a tale trattamento;I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti privati e non, per l’espletamento di pratiche amministrative, relative a prescrioni di legge e/o consulenziali, nel rispetto delle prescrizioni del D.Lgs.196/2003;I dati, previo il Suo consenso, potranno essere trattati anche per inviarLe (via e-mail, fax o a mezzo posta) aggiornamenti su prodotti e servizi svolti, inviti a manifestazioni, etc. a cui Lei potrà rinunciare semplicemente contattandoci;I dati non saranno oggetto di alcuna diffusione.Le ricordiamo, infine, che in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003 contattando Smartoperations Srl”, con sede in “Via Traversa Fiorentina, 6 – 59100 Prato”, o scrivendo all’indirizzo e-mail
info@smartoperations.it

informativa relativa alla consultazione del ns. sito ex. art. 13 d.lgs 196/03

Smartoperations Srl in qualità di Titolare del Trattamento rende agli utenti che consultano e/o interagiscono con il presente sito l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi a soggetti identificati o identificabili, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/2003 in materia di protezione dei dati personali, ed illustra le modalità di gestione del sito.

 
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I trattamenti possono aver luogo presso società esterne che raccolgono dati relativi agli accessi e alla navigazione all’interno del sito per permettere il funzionamento dei servizi e delle sezioni che richiedono l’identificazione dell’utente e utilizza le informazioni raccolte per l’amministrazione tecnica del sito e per eventuali analisi statistiche circa l’utilizzo del sito stesso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (cataloghi, risposte a quesiti, richieste di contatto) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione del materiale sopra citato).

 
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti .In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito
salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi e/o finalità di trattamenti, e, ove necessario sono presenti anche richieste espresse di consenso.

 
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 
MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali sono trattati con modalità cartacee, informatiche e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 
MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale. Si ricorda inoltre che è opportuno per l’utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus informatici. Per l’accesso alla parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese che ne fanno richiesta un codice identificativo ed una password; tali passwords sono generate in modo da non contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’associato, al fine di evitare possibili abusi. L’utente è tenuto a custodire la propria password in modo riservato.

 
I VOSTRI DIRITTI

Riportiamo di seguito l’estratto dell’art.7 del D.Lgs. n.196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti: ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati; opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Per esercitare tali diritti, Vi potrete rivolgere al Titolare del Trattamento sotto indicato o all’indirizzo Via Traversa Fiorentina, 6 – 59100 Prato

 
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

L’elenco degli eventuali responsabili nominati per particolari trattamenti può essere consultato facendone richiesta presso i nostri uffici. Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Smartoperations Srl.

 

Privacy policy – App su Play Store

La presente informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) si applica a tutte le applicazioni sviluppate da Smartoperations srl e pubblicate sul PlayStore.

La nostra Informativa sulla privacy spiega in che modo noi, e le nostre aziende clienti (“azienda cliente”), raccogliamo, usiamo, condividiamo e proteggiamo le informazioni presenti nelle nostre apps, nonchè le informazioni fornite dagli utilizzatori delle stesse.

CHI SIAMO

Smartoperations srl è un’azienda di consulenza nata nel 2014 a Firenze come spin-off del Laboratorio IBIS Lab del Dipartimento di Ingegneria Industriale di Firenze, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per trasformare i dati in informazioni utili e azioni.
Smartoperations srl in collaborazione con Gulliver srl, Software House nata nel 2000 a Brescia specializzata nello sviluppo di app mobile e soluzioni web-based, realizza apps mobile per i propri clienti (“azienda cliente”), ed è quindi da essi autorizzata ad utilizzarne loghi e informazioni.

LE NOSTRE APPS

Tramite le nostre applicazioni, forniamo un servizio alla nostra azienda cliente, la quale ha la necessità di rendere disponibili e/o di raccogliere informazioni dagli utenti finali (dipendenti, collaboratori, clienti finali, consumatori).

USO DELLE INFORMAZIONI

Le applicazioni sviluppate da Smartoperations srl e rese disponibili sul PlayStore permettono la visualizzazione e/o la raccolta di informazioni sia di tipo testuale sia multimediale (fotografie, firme).
Dati sull’utente
L’utente, dopo il download dell’app, può procedere all’utilizzo dell’app secondo la seguente modalità:
Inserimento di un codice d’attivazione fornito da Smartoperations srl o da Gulliver srl . In questo caso eventuali informazioni relative all’utente (nominativo, email, etc.) sono già in possesso di Smartoperations srl o Gulliver srl (e/o fornite a Smartoperations srl o Gulliver srl dalla propria azienda cliente), risiedono nei server gestiti da Gulliver srl e sono utilizzate nel rispetto delle vigenti normative. Nessun dato sensibile dell’utente viene fornito a terze parti.
Possono inoltre essere richiesti all’utente (nel caso in cui nell’app siano presenti o meno alcune funzionalità ) le seguenti autorizzazioni:
– utilizzo della fotocamera,
– accesso alla posizione
– accesso all’archivio
– utilizzo del bluetooth

Informazioni sul dispositivo

In fase di download dell’app vengono registrate alcune informazioni importanti per supportare l’utente nell’utilizzo dell’app e utili per il miglioramento continuo dell’app stessa: device utilizzato, versione del sistema operativo.
Informazioni visualizzate dall’utente
Con il termine “informazioni visualizzate dall’utente” si intendono tutte le informazioni caricate lato server e rese disponibili in visualizzazione all’utente tramite app mobile. Tali informazioni vengono gestite da Smartoperations srl, da Gulliver srl e/o dall’azienda cliente per cui l’app è stata sviluppata.
Le informazioni rese disponibili sono le seguenti: nominativo utente, username, dati relativi ai magazzini ed agli articoli presenti a magazzino .
Tutte le informazioni pubblicate rispettano le normative sulla privacy esistenti nei paesi in cui l’app viene pubblicata. Smartoperations srl, Gulliver srl e/o l’azienda cliente garantiscono un controllo continuo sulle informazioni caricate e sul relativo rispetto delle normative vigenti in materia.

Informazioni rilevate dall’utente

Con il termine “informazioni rilevate dall’utente” si intendono tutte le informazioni inserite dall’utente tramite l’utilizzo dell’app mobile.
Le informazioni rilevate dall’utente sono le seguenti: movimentazioni di articoli a magazzino.
Tutte le informazioni inserite dall’utente sono salvate su server gestiti da Smartoperations srl o Gulliver srl e condivise esclusivamente con l’azienda cliente (anche solo parzialmente), nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy e sull’utilizzo dei dati.
Nell’eventualità in cui l’utente utilizzi l’app violando le normative vigenti, Smartoperations srl o Gulliver srl ha la facoltà di bloccare l’utilizzo dell’app da parte dell’utente.

SICUREZZA DEI DATI

I dati raccolti dagli utenti mobile vengono trasmessi utilizzando HTTPS e protetti mediante il protocollo Transport Layer Security (TLS), attraverso meccanismi di autenticazione e crittografia si garantisce l’integrità dei dati. Il Servizio in Cloud garantisce una protezione costante dei dati: garanzia di accesso al dato anche in situazioni critiche (calamità natuali) e aggiornamento continuo dei server agli standard di sicurezza (vulnerabilità software agli attacchi informatici).